Itinerario Contursi

ITINERARIO CONTURSI.

Se ami prenderti cura di te stesso e depurarti dallo stress della vita quotidiana Contursi  Terme è la meta ideale.

È un comune che viene bagnato dai fiumi Sele e Tanagro. Sorge su una collina a circa 250 metri di altezza e  si posiziona all’interno della cosiddetta Valle del Sele: una località dal passato misterioso, che a partire dal medioevo ha vissuto un’esistenza piuttosto confusionaria dal punto di vista politico ma che ha avuto modo di arricchirsi di stimoli provenienti dalle culture più differenti.

La principale attrazione turistica di Contursi Terme sono proprio i suoi bagni naturali che hanno iniziato a trasformarsi in strutture attrezzate per soddisfare il benessere dei propri visitatori soltanto a partire dall’inizio del Novecento. Non si può lasciare Contursi  senza sostare in una delle innumerevoli  strutture termali.

Partenza da Sarno in pullman per Contursi.

Arrivo a Contursi dopo un’oretta di viaggio.

Per una visita all’insegna del relax si consigliano  : le Terme Capasso, le Terme Rosapepe e le Terme Cappetta dove è possibile godere delle proprietà curative che offrono le acque termali  provenienti dalle falde del vulcano: dai fanghi naturali ai bagni  termali ,alla cura e prevenzione delle patologie infiammatorie delle prime vie respiratorie e dell’orecchio  con le tecniche delle nebulizzazioni dell’aerosol.

Dopo una giornata all’insegna del relax e del benessere si riparte per Sarno.

 

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: