Cosa Vedere a Contursi

centro storicoL’area più bella di Contursi Terme è il suo centro storico, che conserva uno dei suoi antichi ingressi: la porta della “Scala longa”, uno degli spazi più suggestivi del borgo.

 

castello

 

E’ di grande importanza anche il Castello Rosapepe, principale esempio di struttura militare nella zona.

 

 

Contursi Terme presenta anche una varietà di architetture religiose. Una delle piùarchitetture celebri è ad esempio la Chiesa del Bambino Gesù, inizialmente nata per la devozione dei Santi Giovanni e Lucia ed ospitante alcune statue di Santa Maria Immacolata Concezione e Santa Maria Addolorata.

 

ma rutt

 

Altrettanto belle la chiesa di Santa Maria delle Grazie di dimensioni più ristrette.
La Chiesa di San Vito è celebre per l’antico culto dei suoi fedeli, che compiono tre giri attorno alla sua cappella per poi esprimere un desiderio.

 

Ma la principale attrazione turistica di Contursi Terme sono i suoi bagni naturali, che soddisfano il benessere dei propri visitatori, infatti sono presenti varie strutture termali in zona ad esempio Terme Capasso e Terme Rosapepe dotate sia di un albergo di lusso che di un vero e proprio parco piscine, mentre Terme Cappetta mette a disposizione sia servizi curativi grazie agli effetti terapeutici dell’acqua delle sue sorgenti, che servizi SPA adatti a chi cerca soltanto il relax.

1.terme

 

2.terme 2

 

3.terme 3

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: