Contursi-Buccino

  • Partenza da Contursi   per partire alla volta dell’hotel  Capasso di Contursi. Contursi Terme è un rinomato centro turistico termale situato a sud della provincia di Salerno e si è sviluppato grazie alle diversità delle sorgenti presenti nel territorio di Contursi, oggi utilizzate per essere bevute o per effettuare le cure termali. Negli ultimi anni oltre alle cure termali, negli stabilimenti di Contursi Terme si possono effettuare trattamenti estetici che consentono di rimettersi in forma, perdendo chili e tonificando il corpo.
  • Sosta alle Terme Rosapepe e Capasso,  paradiso di chi desidera prendersi cura di sé con bagni, fanghi, cure inalatorie, percorsi vascolari e fitness in acque benefiche.
  • Ritrovo al pullman per raggiungere Buccino
  • Buccino conosciuta anche come l’antica Volcei, è un comune della provincia di Salerno. I reperti più antichi ritrovati risalgono al primo Neolitico.
  • Visita al Museo Archeologico Nazionale di Volcei che ripercorre, attraverso i reperti in esso raccolti, la lunga e affascinante storia delle popolazioni che hanno abitato le colline sulle quali appaiono i monti Alburni. La struttura suggestiva che ospita i reperti è una costruzione  del  XV secolo, convento dei reclusi di Sant’Agostino con una superficie completamente restaurata di circa 1600 mq adesso distribuiti sui quattro livelli attraverso il qual+e si snoda il  percorso espositivo . Esso espone  i resti ritrovati nella zona di Buccino tra cui corredo funebre femminile della tomba degli Ori, una tomba nella sala del IV sec. a.C. e il mosaico della Sala dei banchetti in cui il centro è stato ricostruito con le pareti decorate in stucco policromo.
Annunci

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: